La città che vorrei ... da Siniscola a Fonni

Progetto "La città che vorrei".

Ieri abbiamo concluso le attività del progetto, ospiti del CEAS di Fonni. L'anno scorso gli studenti dell'ITCG di Siniscola hanno seguito un percorso di conoscenza del territorio, ma soprattuto di analisi per capire come vedevano e come vorrebbero Siniscola.

Nella giornata di ieri, gli stessi studenti hanno incontrato i loro coetanei del Liceo delle Scienze Umane di Fonni. Nella mattinata suddivisi in diversi tavoli, hanno conversato e hanno cercato di capire come i loro coetanei delle zone interne vedessero e vorrebbero il loro paese. I risultati e gli spunti sono stati molto interessanti. Alla fine si è scoperto che nonostante le differenze territoriali, la visione e i desideri dei ragazzi, per il loro paese, non erano così diverse.

La giornata è coincisa con la giornata dedicata al paesaggio, una bella opportunità per visitare nel pomeriggio i siti archeologici di Gremanu e Madau in territorio di Fonni.

Grazie a tutti gli studenti che hanno creduto nel progetto e si sono messi in gioco e grazie ai docenti che hanno supportato l'iniziativa.






 
 

Commenti

Post più popolari