Proroga Concorso Fotografico

Informiamo tutti che la data di scadenza del concorso fotografico IL PAESAGGIO SIAMO NOI - NOI SIAMO IL PAESAGGIO bandito dal CEAS Santa Lucia, è stata prorogata al 30 giugno 2021. 

I mesi caratterizzati dalle restrizioni hanno determinato, infatti, una bassa adesione all'iniziativa. 

Con l'auspicio di tornare presto alla normalità proroghiamo il concorso sperando di avere maggiore partecipazione. Invitiamo tutti a leggere il regolamento e prendere visione anche dei premi in palio.

Regolamento e domanda di partecipazione del concorso fotografico


Sintesi delle modalità di partecipazione:

Ogni partecipante dovrà inviare una sola foto con cui partecipa al concorso.

La cartella dovrà essere nominata come la foto in concorso, con: titolo, il luogo e l’anno della foto come da esempio: il parco-Siniscola-2020. : , dovrà contenere al suo interno due cartelle denominate rispettivamente: 1 Foto e Racconto; 2 Partecipante.

1. Nella cartella Foto e Racconto dovrà essere inserito il file con risoluzione a 300 dpi  e ogni file dovrà essere nominato con il titolo, il luogo e l’anno della foto come da esempio: il parco-Siniscola-2020. Il file racconto dovrà essere in formato PDF e non superare le 2 pagine in formato A4 e riportare le seguenti sezioni:

A) Descrivi il Paesaggio della foto;

B) Elenca gli elementi naturali;

C) Elenca gli elementi antropici;

D) Descrivi i prodotti e i servizi che il tuo Paesaggio dona all’ecosistema e all’uomo.

E) Quali sono gli elementi più vulnerabili/fragili del paesaggio della foto?

2. Nella cartella Partecipante dovrà essere inserito un file in formato PDF con il nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail del partecipante e riportare il titolo, il luogo e l’anno della foto come da esempio: il parco-Siniscola-2020.

La cartella compressa dovrà riportare esclusivamente il titolo dell’opera, il luogo e l’anno di realizzazione, senza alcun riferimento all’autore.

 Consegna del materiale

La cartella compressa dovrà essere spedita al seguente indirizzo mail: segreteriaceasantalucia@gmail.com e dovranno pervenire dal 07/12/2020 e non oltre le ore 13.00 di mercoledì 30 giugno 2021.

Per eventuali informazioni o chiarimenti e possibile contattare il CEAS “Santa Lucia” di Siniscola ai numeri: 3939781254 e 3289631199 o all’indirizzo e-mail ceasantalucia@gmail.com.

Risultati e premiazioni

Le opere ritenute meritevoli, a insindacabile giudizio della commissione, verranno premiati con le seguenti modalità :

Al 1° classificato sarà assegnato un “Buono” per una giornata con escursione sul Montalbo,  degustazione con prodotti locali e visita nella grotta di Gana ‘e Gortoe per 4 persone a cura della Lea Hydromantes e un buono del valore pari all’importo di 200,00 euro per l'acquisto di materiale sportivo presso Negozio qualificato di Siniscola;

Al 2° classificato sarà assegnato un “Buono” per una giornata con escursione sul Montalbo, degustazione con prodotti locali e visita nella grotta di Gana ‘e Gortoe per 4 persone a cura della Lea Hydromantes e un buono del valore pari all’importo di 100,00 euro per l'acquisto di materiale sportivo presso Negozio qualificato di Siniscola ;

Al 3° classificato sarà assegnato un “Buono” per una giornata con escursione sul Montalbo, degustazione con prodotti locali e visita nella grotta di Gana ‘e Gortoe per 4 persone a cura della Lea Hydromantes .

Le tre opere vincitrici saranno premiate nel corso di un evento pubblico in data da definirsi in base alla situazione pandemica.

Gli autori delle opere finaliste saranno informati dal CEAS “Santa Lucia” presso i recapiti specificati nella domanda di partecipazione. 


Domanda di partecipazione

Commenti

Post più popolari