La seconda vita delle cose

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

https://festivalsvilupposostenibile.it/2021/il-festival/


Come CEAS Santa Lucia organizziamo l'evento La seconda vita delle cose:

L’evento vuole dedicare una mattinata al dono e allo scambio, in modo da permettere ai bambini, ai ragazzi ma anche agli adulti di scambiarsi o regalarsi dei beni nuovi o usati. Si tratta di una soluzione per affrontare in modo ecologico le nuove difficoltà, ma anche per promuovere e sostenere l’attenzione allo spreco. Sarà possibile con gesti concreti cambiare le cose e insieme percorrere una strada caratterizzata da maggiore sobrietà e rispetto per le cose, per l’ambiente e per quanti hanno tanta sensibilità per l’ambiente. Sarà un’occasione per stare insieme e per promuovere altri eventi solidali e sostenibili per il pianeta e per il nostro territorio. Chi fosse interessato all’iniziativa dovrà portare gli oggetti al CEAS alle 9 e disporli negli spazi adibiti per categoria: vestiti, libri, giochi e oggetti vari.

Si chiede ai partecipanti di trattenersi per momenti di scambio di idee e confronto e per poter poi ritirare gli oggetti che non sono stati scambiati e/o donati.

Saranno benvenute le persone che vorranno ricevere senza donare.

Questa iniziativa rientra nelle attività del progetto “The goal: Peace action” finanziato da Erasmus+, che prevede strategie di comunicazione per gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

VI ASPETTIAMO DOMENICA 3 OTTOBRE

DALLE 10:00 ALLE 14:00




 

Commenti

Post più popolari