Progetto Erasmus+

Progetto "The goal: peace action", finanziato da Erasmus+


Dopo due anni di stop causa pandemia, finalmente siamo riuscite a partire a Barcellona per seguire il corso: Creat your eco schools, tenuto da Trip and learn.

Il corso era all'interno del nostro progetto "The goal: peace action" finanziato da Erasmus+, progettato nel 2020, ma vista l'attuale situazione internazionale l'obiettivo è sempre più urgente.

Con la docente Anna Heumann Kaia, che lavora presso la Foundation for Environmental Education (FEE), un'importante organizzazione internazionale, ci siamo confrontate sui pilastri dell' educazione alla sostenibilità e abbiamo rimarcato l'importanza di una pedagogia ambientale fondata su positività e buoni propositi e non sui divieti.
Con noi altre allieve provenienti dalla Romania.
Durante il corso abbiamo potuto approfondire la conoscenza delle eco-scuole e della loro organizzazione e apprendere nuove metodologie per comunicare la sostenibilità.

Siamo rientrate in Sardegna con tante idee e cariche di nuove energie. Barcellona è una città che cerca di essere sostenibile soprattutto per la mobilità. La città allegra e affollata offre tanti spunti culturali e Gaudi dona fascino e meraviglia con la sua ispirazione alla natura. Ringraziamo Erasmus + per la bella opportunità che ci ha offerto, le colleghe e la docente del corso.
A breve avremo modo di mettere in campo le nuove strategie di comunicazione acquisite durante il corso.


Commenti

Post più popolari