CEAS APERTI

CEAS APERTI
Santa Lucia - Siniscola 17 maggio 2022


All'interno del progetto di rete di tutti i CEAS della Sardegna, il 17 maggio il CEAS Santa Lucia apre le porte per l'azione CEAS APERTI.
La mattina laboratori didattici per le scuole primarie di Siniscola incentrate sull'economia circolare. Durante la giornata verrà a trovarci anche 
Bianca, un'artista circolare.

Nel pomeriggio dalle ore 15:00 il CEAS è aperto a tutti con l'iniziativa "LA SECONDA VITA DELLE COSE".

L'evento dedicato al dono e allo scambio, in modo da permettere ai bimbi, ai ragazzi ma anche agli adulti di scambiarsi o regalarsi dei beni nuovi o usati. Si tratta di una soluzione per affrontare in modo ecologico le nuove difficoltà, ma anche per promuovere e sostenere l’attenzione allo spreco.

Sarà possibile con gesti concreti cambiare le cose e insieme percorrere una strada caratterizzata da maggiore sobrietà e rispetto per le cose, per l’ambiente e per quanti hanno tanta sensibilità per l'ambiente.

Sarà un'occasione per stare insieme e per promuovere altri eventi solidali e sostenibili per il pianeta e per il nostro territorio.

Chi fosse interessato all'iniziativa dovrà portare gli oggetti al CEAS Santa Lucia e disporli negli spazi adibiti per categoria; vestiti, libri, giochi e oggetti vari.

Si chiede ai partecipanti di trattenersi per momenti di scambio di idee e confronto e per poter poi ritirare gli oggetti che non sono stati scambiati e/o donati.





Commenti

Post più popolari