ALLA RISCOPERTA DEL TERRITORIO

Progetto: Alla riscoperta del territorio

Il CEAS Santa Lucia con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Siniscola ha iniziato le attività previste nel progetto “Alla riscoperta del territorio”, finanziato dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Sardegna, all’interno delle attività previste per l’educazione ambientale.

Il progetto si prefigge di ampliare l’offerta formativa del CEAS, creando dei percorsi educativi mirati alla conoscenza del territorio ed attrezzando in modo permanente alcuni di questi percorsi.
In questi giorni gli operatori del CEAS hanno iniziato le attività nella scuola elementare di Siniscola, nelle classi 4° e 5°. Obiettivo prioritario è quello di avvicinare i bambini al mondo naturale, facendogli riconoscere tutte le peculiarità e biodiversità presenti. Tra i vari argomenti è dedicato un ampio spazio alla conoscenza del mondo ipogeo, attraverso lezioni ed escursioni.
I bambini saranno accompagnati a visitare la grotta di Gana ’e gortoe che si trova all’interno del centro abitato, mentre il 6 giugno si andrà alla scoperta del Monte Albo, molto vicino a noi ma ancora poco conosciuto.

Fra le altre attività previste nel progetto, quest’estate nella sede del CEAS a Santa Lucia sarà aperto un punto informativo.

LEA HYDROMANTES




Grotta di Gana 'e gortoe, Siniscola

Commenti

Post più popolari