Da carta e stoffa nasce cosa ... Laboratori creativi a BIGreen

In occasione di BI GREEN la Prima Biennale del riutilizzo e della sostenibilità, che si tiene a Nuoro dal 29 maggio al 5 giugno 2015, il nostro CEAS ha partecipato con la realizzazione dei laboratori creativi didattici indirizzati alle scuole.

Con il laboratorio "Da carta e stoffa nasce cosa", abbiamo coinvolto i bambini di Siniscola, Galtellì, Nuoro e Torpè. Utilizzando vecchi vestiti, bottiglie di plastica, tappi, bottoni, carta ... abbiamo creato 4 piccoli amici che accolgono i visitatori della biennale.

Gigino riciclino, Sa Massaia, Carletto e Noemi ... ognuno di loro porta con sè un messaggio ideato e scritto dai bambini, nostri messaggeri per un futuro migliore.

I messaggi:

Gigino riciclino: "Su munnu potet essere semper menzusu dipendete dae nois si damos una manu totu cantos" (Il mondo può essere sempre migliore, dipende da noi, se diamo una mano tutti quanti)

Sa Massaia: " Sa terra mi piaghete a travallare e s'arga a separare ca su munnu chero sarvare" (La terra mi piace lavorare e l'immondezza a separare, perchè il mondo voglio salvare)

Carletto: "All'aperto ci piace giocare ma ci piace ancor più riciclare"

Noemi: "Noi salveremo il mondo dalla sporcizia"


 

Commenti

Post più popolari