Tutti a Iscol@ 2017

Nelle scuole primarie di via Gramsci e Sa Sedda abbiamo concluso il laboratorio didattico Tutti a Iscol@ "Il giardino dei pensieri".
I bambini sono stati reattivi e hanno seguito le attività con molto interesse, creando i pensieri che poi hanno dato vita al giardino dei pensieri.

I bambini dell'istituto primario n. 1 di via Gramsci hanno creato il giardino nel vecchio lavatoio di Siniscola - Sa Untana, con la creazione di piastrelle in ceramica che poi sono state attaccate nella parete.



 

 
 

I bambini dell'istituto primario n. 2 Albino Bernardini, hanno invece inciso i pensieri su delle tavolette di legno che andranno posizionate all'ingresso della Grotta di Gana'e Gortoe a Siniscola. Per il posizionamento aspetteremo l'ultimazione dei lavori a ingresso grotta, con la sostituzione della recinzione e l'installazione del cancello. Dopodiché l'esposizione permanente sarà visitabile.

 
 


Per il lavoro realizzato ringraziamo sentitamente le maestre tutor del progetto: per l'istituto n. 1 Consolata Carbone, per l'istituto n. 2 Mariella Scanu e Franca Pilosu.

Vi aspettiamo nei giardini dei pensieri e vi invitiamo a seguire il percorso dell'acqua che dalla grotta va verso il vecchio lavatoio ...

Commenti

Post più popolari