Effetto Farfalla

Effetto farfalla – Tante piccole azioni per grandi cambiamenti è un progetto di rete, promosso e finanziato dal Servizio SASI dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, per la tutela dell’ambiente marino e costiero.

 
 
Ideato da 16 CEAS (Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) accreditati ricadenti in un Comune costiero o in un Area Marina Protetta o Parco Nazionale o Regionale, coinvolge attivamente, insieme agli altri CEAS della Sardegna, bambini, bambine, ragazzi, ragazze, genitori, cittadini, turisti in attività di sensibilizzazione sulla fragilità dell'ecosistema marino e su quello che ciascuno di noi può fare per la salute del nostro Pianeta.
 
Il titolo Effetto farfalla, deriva da una frase del fisico e meteorologo Edward Norton Lorenz (1917-2008) che affermò come il battito di una farfalla, sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

Effetto farfalla sta a significare che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producono grandi variazioni nei comportamenti a lungo termine del sistema.
Quindi tutti i piccoli gesti, i corretti comportamenti di ciascuno possono contribuire a generare grandi cambiamenti.


 
 
 
 

Commenti

Post più popolari