Cambiamo la rotta del cambiamento

In questi difficili giorni, in cui l'Italia è tutto il mondo sono alle prese con il Covid-19 e noi come altre milioni di persone siamo in isolamento vogliamo raccontarvi alcune delle azioni che abbiamo portato avanti con il progetto "Cambiamo la rotta del Cambiamento". Iniziative portate avanti fino al blocco totale delle attività a causa del Coronavirus.

Speriamo di poter riprendere al più presto le azioni e rivedere i nostri alunni, questo vorrà dire che tutto è andato per il meglio.

Con questo progetto stiamo trattando i temi dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile con un focus sui cambiamenti climatici. Abbiamo iniziato a ottobre scorso le "giornate al CEAS" ospitando i bambini delle materne. Un'esperienza unica di contatto con la terra e la natura, di scoperta dell'ambiente circostante. Al termine della giornata ognuno di loro si è impegnato a mantenere una promessa solenne a difesa dell'ambiente, giurando di rispettare Un Patto Etico da loro stessi proposto.

Hanno partecipato i bambini delle materne dell'Istituto Comprensivo n. 1 e 2 di Siniscola e la scuola di Sant'Antonio, ci manca solo una classe che speriamo di ospitare al più presto.

Nel frattempo anche la nostra sede a Santa Lucia si è fatta bella, con i lavori di valorizzazione dello spazio esterno. Mancano solo le piastrelle in ceramica che un'artista locale sta realizzando e dedicate ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, inoltre dopo l'estate è prevista la ristrutturazione dello storico murales.

Vi salutiamo con alcune delle immagini delle azioni svolte e quando tutto sarà finito vi aspettiamo a Santa Lucia.













PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI EDUCAZIONE ALL’AMBIENTE E ALLA SOSTENIBILITÀ DA PARTE DEGLI ENTI TITOLARI DI UN CEAS ACCREDITATO E/O CERTIFICATO AI SENSI DELLA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE 1557/12 DEL 26/01/2017.

Progetto di educazione all'ambiente finanziato dalla Regione Sardegna e dal Comune di Siniscola.

Commenti

Post più popolari