Andejos de Coro 2020

4° Edizione di Andejos de coro

Siniscola, 14 giugno 2020

Arrivati alla quarta edizione di Andejos de coro eravamo decise a non saltare l'appuntamento nato per festeggiare il compleanno della nostra Tepilora, Rio Posada e Montalbo - Riserva della Biosfera MaB Unesco, nonostante le restrizioni per via del Covid 19. 

Partendo dal porto di La Caletta siamo arrivati in cima a Monte Longu dove sapevamo che il panorama ci avrebbe ripagato della fatica che si affronta per salirci. 

Considerato che non potevamo essere più di 20 abbiamo colto l'occasione per confrontarci e raccogliere le diverse visioni di sviluppo responsabile del territorio di Siniscola partendo dall'analisi degli aspetti vulnerabili, per poi elencare i punti di forza del territorio. 
Uno sviluppo responsabile coinvolge tutti e non lascia indietro i più deboli tra cui i bambini e i ragazzi che hanno bisogno di ascolto e di sostegno insieme alle loro famiglie. Oltre ad essere l'aspetto di maggiore vulnerabilità il capitale umano, insieme a quello naturale sono la ricchezza di Siniscola. La geodiversità, la biodiversità, la diversità di paesaggio, diversità culturale e sociale che contraddistinguono il nostro Comune sono e saranno il trampolino per il benessere della nostra comunità solo quando saranno valorizzate e noi cittadini consapevoli che vivere a Siniscola sia un privilegio. 

Ringraziamo le Assessore del Comune Angela Bulla e Paola Pipere, il Coro Montalbo e tutti i partecipanti per il contributo e il sostegno.

Manuela e Maria Luisa










 

Commenti

Post più popolari