SINISCOLA VERSO L'OBIETTIVO 15

All'interno del progetto di educazione ambientale "Siniscola verso l'obiettivo 15" finanziato dalla Regione Sardegna, lunedì 24 ottobre si è tenuto l'incontro dibattito sulla Strategia di Sviluppo Sostenibile della Regione Sardegna con una particolare attenzione a Siniscola e alle azioni che si potrebbero intraprendere nel nostro territorio.

Gli interventi nella conferenza iniziale sono stati:

La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna 2030. Filippo Arras, Emanuela Manca e Luisa Mulas – Gruppo di coordinamento della Strategia, Servizio SVASI dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna.

La città sostenibile. Nuovi valori dello spazio urbano. Arch. Mara Ladu, DICAAR – Università degli studi di Cagliari

Siniscola e la Strategia di Sviluppo Sostenibile. Ing. Giovanni Battista Deriu – Comune di Siniscola

La rete nella comunità educante. Gianfranco Oppo – Lariso.

A seguire World Cafè: Metodologia di lavoro partecipata per raccogliere le proposte, idee e spunti di tutti i presenti in merito alle tematiche proposte.

Dai tavoli di lavoro sono emersi tantissimi spunti, sulle azioni che si potrebbero fare a Siniscola nel breve e nel lungo periodo per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile; inoltre sono pervenute molte indicazioni anche per l'obiettivo 15: La vita sulla terra. 

Queste sono solo delle indicazioni, spetterà a tutti noi cercare di metterle in pratica, tutti insieme verso gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile di Sardegna 2030.










Commenti

Post più popolari