PROGETTO RiEn: AZZERA L'IMPATTO

In queste settimane i CEAS di Lula, Onanì, Bitti e Fonni ci hanno coinvolto nelle attività formative di questo interessante progetto che stanno portando avanti e di cui noi siamo partner.

Si tratta di un percorso integrato di formazione per l'adozione di buone pratiche verso il risparmio energetico e le energie sostenibili.

Le tematiche legate al risparmio energetico e all'uso di energie rinnovabili sono oggi più che mai di grande attualità, in quanto rappresentano strumento imprescendibile per garantire uno sviluppo durevole ed equilibrato sia a livello locale che sovra locale. Il progetto "RiEn: Azzera l'impatto" si inserisce in questo contesto, proponendo a livello locale, nei Comuni di Lula, Onanì, Bitti, e Fonni un percorso integrato di formazione per l'adozione di buone pratiche verso il risparmio energetico e l'energia sostenibile che si traduca in azioni concrete per il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità globali.
Gli operatori dei CEAS, in quanto diretti interlocutori degli Enti Locali di appartenenza, devono garantire costantemente un servizio competente e professionale in materia di ambiente, adattandosi ai continui cambiamenti anche dal punto di vista normativo e confrontandosi con altre figure specialistiche in ambiti specifici. A tal fine, il progetto prevede in fase propedeutica, un intervento di formazione rivolto ai CEAS che consenta loro di potenziare le proprie conoscenze e competenze e garantire servizi sempre più qualificati e professionali.

Le lezioni si stanno svolgendo nell'aula consiliare del Comune di Lula.


Commenti

Post più popolari