Esiti concorso di idee per il logo della RdB

Il Comitato di Gestione della Riserva di Biosfera di “Tepilora, Rio Posada e Montalbo”, riunitosi ieri a Bitti, ha definito gli esiti del concorso di idee per il proprio logo istituzionale. 

La vincitrice è Giulia Balvis, giovane studentessa della scuola media Silvio Pellico di Siniscola; il suo elaborato intitolato “Riservas da Vita” è stato giudicato il migliore tra i 349 elaborati ricevuti, in termini di originalità, identità locale, connubio uomo e natura, versatilità di utilizzo e flessibilità di applicazione. 


Giulia vince un’escursione naturalistica/culturale (trasporto e accompagnamento) di un’intera giornata, accompagnata da altri 49 alunni della sua scuola, alla scoperta della Riserva di Biosfera di Tepilora Rio Posada e Montalbo.


Il Comitato di Gestione ha ritenuto meritevoli di menzioni speciali anche altri 3 elaborati: quello di Francesca Vanessa Vatieri e Alessia Trevisan dell’Istituto Alberghiero di Budoni; quello di Angela Derosas, Riccardo Melis, Sara Nanu, Lorenzo Capra della scuola secondaria di primo grado di Torpè; quello di Francesca Berti, Daniel Doneddu, Francesco Migliore e Gabriele Antonio Scanu della scuola secondaria di primo grado di Alà dei Sardi.
“Vivissimi complimenti a Giulia per la sua vittoria!” – commenta Roberto Tola coordinatore della Riserva di Biosfera MAB UNESCO di Tepilora Rio Posada e Montalbo – “Il concorso è stato un grande successo, che ha coinvolto complessivamente oltre 700 studenti di 11 scuole avanti sede nella Riserva di Biosfera, dalle primarie alla superiori, offrendo loro uno stimolo per riflettere su quali siano i valori del nostro territorio e delle nostre comunità da tutelare e valorizzare. Tutti loro sono oggi vincitori. Un plauso anche ai dirigenti scolastici, agli insegnati ed ai CEAS, senza il cui impegno questa iniziativa non sarebbe stata così positiva”.

A breve tutti gli elaborati ricevuti saranno resi visionabili sulla pagina Facebook della Riserva di Biosfera di Tepilora Rio Posada e Montalbo, mentre l’elaborato vincitore sarà affidato ad un grafico professionista affinchè lo perfezioni per corrispondere alle esigenze di utilizzo della Riserva di Biosfera.

Come CEAS Santa Lucia siamo felicissime del risultato e per la numerosissima partecipazione da parte degli studenti. La giuria ha avuto un bel po' di lavoro!

 

Commenti

Post più popolari